
Cosa facciamo
Comunicazione aziendale – Proponiamo una nuova immagine in ambiti specifici (aziende, grandi alberghi, ristoranti) grazie alla collaborazione di straordinari professionisti.
Collezionismo fotografico – Organizziamo esposizioni temporanee di stampe fotografiche di grandi autori in spazi privati e pubblici (alberghi, studi professionali, lounge di aeroporti e stazioni).
Eventi enogastronomici – Organizziamo cene di gala e rinfreschi di alto livello in sinergia con importanti associazioni di cuochi stellati.
Promozione dei territori (e dei loro prodotti) – Realizziamo progetti per la comunicazione attraverso il racconto per immagini, la programmazione di eventi pubblici, la presentazione di pubblicazioni, l’incontro con autorevoli rappresentanti dello sport, dello spettacolo, della cultura.
Per realizzare tutto ciò, abbiamo costruito un team di eccellenza: fotografi, film-maker, specialisti nell’uso di droni, nella divulgazione e nell’organizzazione di eventi, operatori in campo sportivo.


Chi siamo
Novecento57 prende forma nel 2012. Fonde esperienze e competenze diverse con l’intenzione di fare nascere una struttura capace di progettare eventi, soluzioni e strumenti per la comunicazione.
Al cuore delle nostre competenze c’è un uso innovativo delle immagini di grandi autori italiani e internazionali.
Quasi trent’anni di esperienza nel campo dell’editoria (periodici e libri) ci permettono di mettere a frutto conoscenze e rapporti in tutti i settori della comunicazione, del corporate e delle grandi produzioni.
Fin dalla nascita abbiamo compreso che, per realizzare progetti efficaci ed efficienti, è necessario creare una rete di persone/società che ci permettano di non avere limiti nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti, una squadra pronta a dare una risposta a tutte le domande della committenza.
Oggi poniamo particolare attenzione alle esigenze di comunicazione dei territori, partendo dalle eccellenze che natura, cultura e storia hanno loro dato in dote.
Team
Alessandra Carpentiero
Aggiunge alla formazione artistica, la passione e lo studio per la moda e lo stilismo. Nel 1985 si avvicina alla fotografia quasi per caso, inizia a operare con Franca Speranza nell’omonima agenzia. Dal 1992 collabora con Agenzia Contrasto dove gestisce attività legate al modo dell’editoria con produzioni e progetti di immagine, soprattutto per quotidiani e periodici. Dal 2013 aderisce al progetto di Novecento57, dove continua la sua attività di consulenza editoriale con l’Agenzia Contrasto.
Caterina Misiti
Dopo studi universitari a indirizzo storico-artistico, dal 1989 collabora alla creazione della sede milanese dell’Agenzia Contrasto con la responsabilità di organizzare l’ufficio, strutturare la rete vendita, aprire relazioni di collaborazione giornalistica con il mondo dell’editoria: organizza la ricerca iconografica in relazione alle richieste e alle necessità delle diverse redazioni, lavorando sulle specificità delle singole testate.
Nel 2012 partecipa alla creazione di Novecento57, dove continua a collaborare con l’Agenzia Contrasto all’ideazione di nuovi progetti di comunicazione aziendale.
Luigi Marafante
Dopo 15 anni nelle direzioni marketing di multinazionali del settore ICT (Digital Equipment e Compaq), per altri 10 anni opera come imprenditore nel settore turismo, occupandosi di comunicazione e multimedialità, soprattutto con numerose pubbliche amministrazioni del nord Italia.
Nel 2012 partecipa alla creazione di Novecento57.
Luciano Santagostino
Dopo una più che decennale esperienza, con responsabilità crescenti, nel settore calzaturiero in qualità di venditore per alcuni dei più prestigiosi marchi nazionali, per oltre vent’anni ha preso parte, sempre con ruoli di vendita, alla crescita di un’importante realtà italiana nel mondo della fotografia: l’Agenzia Contrasto. Nel 2012 partecipa alla creazione di Novecento57, dove continua anche la sua attività di consulenza editoriale con l’Agenzia Contrasto.

© Roberto Koch
© Alberto Bernasconi